Posa in opera: dalla teoria alla pratica

Casi reali di applicazione della UNI 11673-1

 

Ponti termici, formazione di muffe e condense, perdite di aria, scelta ed utilizzo non corretto dei materiali di sigillatura: a partire da casi reali l’analisi delle problematiche quotidiane nell’applicazione dei requisiti normativi e le soluzioni migliorative.

TROVERAI LE RISPOSTE A QUESTE DOMANDE

  • Quali sono gli errori più frequenti nell’applicazione della UNI 11673-1?
  • Come possono essere trattati e risolti?
 

Le Potenzialità del marchio Posa Qualità Serramenti

L’unico marchio che garantisce al consumatore la qualità del serramento a 360°

 

 
 

Il Marchio Posa Qualità Serramenti qualificherà l’intero processo industriale di un serramento (dalla progettazione delle configurazioni di posa, agli skills prestazionali, dalla produzione alla posa in opera) e distinguerà i migliori costruttori italiani ed installatori di serramenti di tutti i materiali, offrendo, finalmente, ai consumatori italiani uno strumento tangibile per distinguere le migliori aziende con una garanzia assicurativa post vendita sul prodotto installato.

L’assicurazione posa-qualità garantisce questa qualità fino a 10 anni.

Due straordinarie leve di vendita per distinguersi sul mercato

 

Posa Qualità serramenti è promosso da

 

 

Le tendenze del mercato del serramento

Il mercato delle costruzioni tra nuovo e recupero – Tendenze e prospettive

 
 

Una dettagliata analisi del mercato dei serramenti con l’obiettivo di misurare le dinamiche e le dimensioni del mercato stimando le imprese produttrici di serramenti per classi di addetti e tipologia di serramenti: legno, alluminio, pvc.
L’analisi tiene inconsiderazione l’import/export, il mercato totale e regionale delle finestre e delle porte per tipologia, sia per le nuove costruzioni che per il recupero e il non residenziale; ed i canali di distribuzione.
Viene inoltre affrontata l’evoluzione normativa e descritti come saranno i serramenti tra 10-20 anni: un immagine dell’evoluzione di un componente di rilevo dell’edilizia nell’epoca della digitalizzazione e del cambiamento climatico

 

Batti la concorrenza: vinci i preventivi!

Come persuadere il cliente e chiudere la trattativa

 
 

L’acquisto di un bene durevole come gli infissi è una scelta sempre più ponderata: il cliente comincia a cercare informazioni (sulle riviste, trai conoscenti, su internet…), procede con la raccolta di preventivi, continua con gli opportuni confronti. Come venditori dobbiamo agevolare il processo d’acquisto del cliente, facilitarlo nella comparazione delle offerte orientandolo così sulla nostra proposta.
Attraverso l’esempio di casi concreti, studieremo le nozioni che permettono di collegare le prestazioni dei serramenti alle necessità esplicite o implicite della committenza, comprenderemo le principali richieste del mercato differenziando le necessità del cliente privato da quelle del progettista/professionista, otterremo spunti di miglioramento sulle modalità di contatto e gestione del cliente.

 

TROVERAI LE RISPOSTE A QUESTE DOMANDE

  • Come posso dimostrare al cliente finale che con i miei serramenti può realmente abbattere i costi della bolletta del riscaldamento?
  • Come posso assicurare il mio cliente sulla sicurezza offerta dai miei infissi?
  • Come posso dimostrare al mio cliente architetto la qualità del lavoro effettuato al termine dell’installazione, in modo da dare ulteriore garanzia al cliente committente?
  • Cosa posso dire al cliente architetto che mi chiede se ci sono aggiornamenti normativi specifici sul sistema serramento?
  • Come posso motivare il prezzo?
  • Come si gestiscono le obiezioni sui materiali (pvc – legno / legno alluminio etc…)?
  • Come gestire clienti in coppia, famiglie se non si trovano d’accordo sui prodotti?
  • Come posso capire se il mio collaboratore è efficace nel vendere? Come posso aiutarlo a crescere?
  • Come posso gestire il cliente che ha molte richieste? E indirizzarlo poi sul prodotto giusto?
  • Come accogliere al meglio il cliente nello showroom?
  • Che caratteristiche deve avere il preventivo efficace?
  • Come e quanto spesso devo richiamare il cliente dopo aver presentato l’offerta?

 

Vendi di più e meglio al privato

Simulazioni di vendita e tecniche commerciali

 

 

L’intervento punterà a dimostrare attraverso casi reali il corretto comportamento da tenere durante la trattativa di vendita.

 

L’evoluzione dello Show Room

Tecniche di vendita OnLine e OffLine

 

I clienti, i consumatori, sono cambiati, molto più velocemente di quanto la teoria avesse mai potuto immaginare; questa trasformazione ha trovato impreparate aziende e persone ad essere in grado di soddisfare tutte le esigenze di questi interlocutori.

Scopriamo insieme quali sono gli ingredienti principali per portare il nostro business non tanto in un futuro, quanto piuttosto in un presente molto reale e immediato; attraverseremo le più moderne strategie di marketing e osserveremo quali comportamenti aspettarci dai clienti che entrano nel nostro negozio o che magari ancora non conoscono il nostro prodotto ma di cui magari da diverso tempo avrebbero bisogno.

Si può vendere meglio e di più usando strategie semplici e intuitive, imparando a conoscere chi abbiamo di fronte e quali sono le cose che più lo attraggono.

Evolvere lo showroom parte prima di tutto dall’evolvere noi.

TROVERAI LE RISPOSTE A QUESTE DOMANDE

  • Esiste un pericolo reale che i grandi colossi dell’ecommerce possano appropriarsi anche del mercato dei serramenti? (amazon, ebay, ikea…)

  • Quali possono essere i trucchetti attraverso i quali posso usare il mio sito o la mia pagina facebook per veicolare più clienti nel mio punto vendita?

  • Quindi rendere digitale uno showroom significa dimenticarsi dei campioni fisici? ma la signora maria ancora vuole toccare con mano alcune cose…

  • I serramenti possono diventare un prodotto accattivante e di tendenza? possono incuriosire addirittura?

  • Se uno avesse una sola cartuccia da sparare per fare davvero innovazione e rivoluzionare la sua vendita…quale sarebbe il desiderio da esprimere?

 

Sportelli informativi

Migliorare le vendite, IVA agevolata, sportello contributi alle imprese

 

 
  • Tecnici LegnoLegno saranno a disposizione
  • Migliorare le vendite – Analisi e nuovi strumenti per la tua azienda
  • Esperti di marketing e vendite saranno a disposizione dei visitatori per consulenze rispetto alle strategie per incrementare il business.
  • Iva agevolata – Legge di bilancio 2018: novità e chiarimenti
  • Bandi e Contributi e alle imprese