Venerdì 16 Novembre 2018

Posa in opera: dalla teoria alla pratica

Casi reali di applicazione della UNI 11673-1

 

Ponti termici, formazione di muffe e condense, perdite di aria, scelta ed utilizzo non corretto dei materiali di sigillatura: a partire da casi reali verranno analizzate le problematiche quotidiane nell’applicazione dei requisiti normativi e le soluzioni migliorative.

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  • Quali sono gli errori più frequenti nell’applicazione della UNI 11673-1?
  • Come possono essere trattati e risolti?
 

Le tendenze del mercato del serramento

Il mercato delle costruzioni tra nuovo e recupero – Tendenze e prospettive per la Sicilia

 

 

Un’analisi del mercato dei serramenti con l’obiettivo di misurare le dinamiche e le dimensioni del mercato stimando le imprese produttrici di serramenti per classi di addetti e tipologia di serramenti: legno, alluminio, pvc.
L’analisi tiene inconsiderazione l’import/export, il mercato totale e regionale delle finestre e delle porte per tipologia, sia per le nuove costruzioni che per il recupero e il non residenziale; ed i canali di distribuzione.
Viene inoltre affrontata l’evoluzione normativa e descritti come saranno i serramenti tra 10-20 anni: un immagine dell’evoluzione di un componente di rilevo dell’edilizia nell’epoca della digitalizzazione e del cambiamento climatico

Il nuovo Marchio Posa Qualità Serramenti

Potenzialità per il serramentista

 

Il Marchio Posa Qualità Serramenti qualificherà l’intero processo industriale di un serramento (dalla progettazione delle configurazioni di posa alle competenze professionali, dalla produzione alla posa in opera) e distinguerà i migliori costruttori italiani ed installatori di serramenti di tutti i materiali, offrendo, finalmente, ai consumatori italiani uno strumento tangibile per distinguere le migliori aziende con una garanzia assicurativa post vendita.

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  • Come posso ottenere il Marchio Posa Qualità Serramenti?
  • Quali opportunità mi offre?

 

Superare le Obiezioni del cliente

Tecniche di vendita

 

 

Ti rispondono “ci penso” e non sai che fare? Conosci il vero valore dell’obiezione del tuo cliente? Sai come accompagnare il cliente verso l’acquisto?

Affinare le tue abilità relative alla trattativa. L’obiezione, infatti, è l’ultimo ostacolo che separa il venditore prima della chiusura della vendita e vale come l’intera trattativa sviluppata fino a quel momento.

Illustreremo gli strumenti adeguati a ridurre il valore dell’obiezione, agevolando la decisione del cliente

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  • Quali sono i più importanti segnali di interesse e i segnali per la chiusura?

  • Quali le tipologie di obiezioni e come superarle? 

  • C’è un percorso di vendita più veloce e mirato? ecco le 6 mosse

  • Quali sono i segnali di chiusura e di interesse? Riconoscerli e agire!

 

Come diventare bravi venditori

La vendita emozionale l’utilizzo delle emozioni

come strumento efficace nella trattativa di vendita

 

 

Bombardato da una moltitudine di messaggi, il cliente appare sempre più confuso e contraddittorio. Ostaggio dai suggerimenti che arrivano dalle varie fonti (internet piuttosto che amici o esperti più o meno improvvisati), assume comportamenti di difficile interpretazione, dove le scelte sono il frutto di processi che pur avendo una parte razionale ed analitica, hanno una forte componente emotiva e quindi irrazionale. Comprendere le dinamiche emotive ci permette di sincronizzarci maggiormente con esse e gestirle al meglio per raccogliere il frutto dei nostri sforzi in trattativa.

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  • Secondo i principi della Vendita Emotiva , quali sono le tipologie di clienti che posso incontrare?
  • Come posso capire a quale tipologia di clienti appartiene chi ho di fronte?
  • Come posso gestire l’emozionalità del cliente per essere più efficace in minore tempo?
  • Come posso utilizzare le emozioni anche nella fase post vendita e fidelizzare il cliente?

Il partecipante porterà a casa strumenti che gli permetteranno di capire meglio che tipologie di cliente si trova ad affrontare, per utilizzare al meglio sia l’analisi delle esigenze e sia la trattativa per concludere la fase di vendita, attraverso una comunicazione personalizzata e specifica finalizzata a stimolare il cliente nella parte più profonda dei suoi processi decisionali. Conoscere i principi della Vendita Emotiva e allenarsi ad utilizzarli, fornisce maggiore consapevolezza sia delle trattative andate buon fine e sia di quelle che non si sono concluse positivamente, acquisendo una capacità di analisi più approfondita e risultare quindi più efficaci ed efficienti in minore tempo, sia sui clienti già in portafoglio e sia su quelli nuovi.

Sportelli informativi

Migliorare le vendite,  agevolazioni per le imprese

 
  • Tecnici LegnoLegno saranno a disposizione
  • Migliorare le vendite – Analisi e nuovi strumenti per la tua azienda
  • Esperti di marketing e vendite saranno a disposizione dei visitatori per consulenze rispetto alle strategie per incrementare il business.
  • Bandi e Contributi e alle imprese – quali sono e come accedere