Venerdì 26 Ottobre 2018
Posa in opera: dalla teoria alla pratica
Casi reali di applicazione della UNI 11673-1
Ponti termici, formazione di muffe e condense, perdite di aria, scelta ed utilizzo non corretto dei materiali di sigillatura: a partire da casi reali l’analisi delle problematiche quotidiane nell’applicazione dei requisiti normativi e le soluzioni migliorative.
TROVERAI LE RISPOSTE A QUESTE DOMANDE
- Quali sono gli errori più frequenti nell’applicazione della UNI 11673-1?
- Come possono essere trattati e risolti?
Le Potenzialità del marchio Posa Qualità Serramenti
L’unico marchio che garantisce al consumatore la qualità del serramento a 360°


Trasmittanza Termica
Cambia il metodo di calcolo ricadute su telai e cassonetti
In data 1° Marzo 2018 è stata pubblicata la norma UNI EN ISO 10077/2 che annulla e sostituisce la precedente versione del 2012; la norma definisce come calcolare la trasmittanza termica del telaio Uf e il valore di trasmittanza termica dei cassonetti Usb
La revisione di norma che cambia il metodo di calcolo della Trasmittanza Termica dei serramenti e dei telai, con ricadute significative soprattutto relativamente al cassonetto coprirullo.
TROVERAI LE RISPOSTE A QUESTE DOMANDE
- In che modo e con che materiali posso ottemperare agli obblighi quando intervengo sui cassonetti esistenti?
- Cosa devo fornire al cliente negli interventi soggetti a Detrazione Fiscale? e negli altri interventi?
- Quanto può influire una cattiva tenuta all’aria dei cassonetti sul fabbisogno energetico della casa?
Le tendenze del mercato del serramento
Il mercato delle costruzioni tra nuovo e recupero – Tendenze e prospettive
Una dettagliata analisi del mercato dei serramenti con l’obiettivo di misurare le dinamiche e le dimensioni del mercato stimando le imprese produttrici di serramenti per classi di addetti e tipologia di serramenti: legno, alluminio, pvc. L’analisi tiene inconsiderazione l’import/export, il mercato totale e regionale delle finestre e delle porte per tipologia, sia per le nuove costruzioni che per il recupero e il non residenziale; ed i canali di distribuzione. Viene inoltre affrontata l’evoluzione normativa e descritti come saranno i serramenti tra 10-20 anni: un immagine dell’evoluzione di un componente di rilevo dell’edilizia nell’epoca della digitalizzazione e del cambiamento climatico
Valuta Vedi Vinci
La vendita emozionale l’utilizzo delle emozioni
come strumento efficace nella trattativa di vendita
Bombardato da una moltitudine di messaggi, il cliente appare sempre più confuso e contraddittorio. Ostaggio dai suggerimenti che arrivano dalle varie fonti (internet piuttosto che amici o esperti più o meno improvvisati), assume comportamenti di difficile interpretazione, dove le scelte sono il frutto di processi che pur avendo una parte razionale ed analitica, hanno una forte componente emotiva e quindi irrazionale. Comprendere le dinamiche emotive ci permette di sincronizzarci maggiormente con esse e gestirle al meglio per raccogliere il frutto dei nostri sforzi in trattativa.
TROVERAI LE RISPOSTE A QUESTE DOMANDE
- Secondo i principi della Vendita Emotiva , quali sono le tipologie di clienti che posso incontrare?
- Come posso capire a quale tipologia di clienti appartiene chi ho di fronte?
- Come posso gestire l’emozionalità del cliente per essere più efficace in minore tempo?
- Come posso utilizzare le emozioni anche nella fase post vendita e fidelizzare il cliente?
Il partecipante porterà a casa strumenti che gli permetteranno di capire meglio che tipologie di cliente si trova ad affrontare, per utilizzare al meglio sia l’analisi delle esigenze e sia la trattativa per concludere la fase di vendita, attraverso una comunicazione personalizzata e specifica finalizzata a stimolare il cliente nella parte più profonda dei suoi processi decisionali. Conoscere i principi della Vendita Emotiva e allenarsi ad utilizzarli, fornisce maggiore consapevolezza sia delle trattative andate buon fine e sia di quelle che non si sono concluse positivamente, acquisendo una capacità di analisi più approfondita e risultare quindi più efficaci ed efficienti in minore tempo, sia sui clienti già in portafoglio e sia su quelli nuovi.
Vendi sicurezza al tuo cliente!
L’antieffrazione aumenta il tuo business
I cliente finale sostituisce i serramenti, oltre che per motivi di risparmio energetico, anche per aumentare la propria sicurezza. La caratteristica dell’antieffrazione diventa quindi un elemento di forte qualificazione e differenziazione sul mercato e occorre imparare a comunicarla adeguatamente alla committenza.
TROVERAI LE RISPOSTE A QUESTE DOMANDE
- Perché la sicurezza è e rimarrà sempre tra i bisogni più profondi?
- Come trasformare l’anti-effrazione in un argomento commerciale differenziante?
L’evoluzione dello Show Room
Tecniche di vendita per superare le obiezioni
I clienti, i consumatori, sono cambiati, molto più velocemente di quanto la teoria avesse mai potuto immaginare; questa trasformazione ha trovato impreparate aziende e persone ad essere in grado di soddisfare tutte le esigenze di questi interlocutori. Scopriamo insieme quali sono gli ingredienti principali per portare il nostro business non tanto in un futuro, quanto piuttosto in un presente molto reale e immediato; osserveremo quali comportamenti aspettarci dai clienti che entrano nel nostro negozio o che magari ancora non conoscono il nostro prodotto ma di cui magari da diverso tempo avrebbero bisogno. Si può vendere meglio e di più usando strategie semplici e intuitive, imparando a conoscere chi abbiamo di fronte e quali sono le cose che più lo attraggono. Evolvere lo showroom parte prima di tutto dall’evolvere noi.
Sportelli informativi
Migliorare le vendite, IVA agevolata, sportello contributi alle imprese
- Tecnici LegnoLegno saranno a disposizione
- Migliorare le vendite – Analisi e nuovi strumenti per la tua azienda
- Esperti di marketing e vendite saranno a disposizione dei visitatori per consulenze rispetto alle strategie per incrementare il business.
- Iva agevolata – Legge di bilancio 2018: novità e chiarimenti
- Bandi e Contributi e alle imprese