Posa in opera: dalla teoria alla pratica

Casi reali di applicazione della UNI 11673-1

Ponti termici, formazione di muffe e condense, perdite di aria, scelta ed utilizzo non corretto dei materiali di sigillatura: a partire da casi reali verranno analizzate le problematiche quotidiane nell’applicazione dei requisiti normativi e le soluzioni migliorative.

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  • Quali sono gli errori più frequenti nell’applicazione della UNI 11673-1?
  • Come possono essere trattati e risolti?

Il nuovo Marchio Posa Qualità Serramenti

Potenzialità per il serramentista

Il Marchio Posa Qualità Serramenti qualificherà l’intero processo industriale di un serramento (dalla progettazione delle configurazioni di posa alle competenze professionali, dalla produzione alla posa in opera) e distinguerà i migliori costruttori italiani ed installatori di serramenti di tutti i materiali, offrendo, finalmente, ai consumatori italiani uno strumento tangibile per distinguere le migliori aziende con una garanzia assicurativa post vendita.

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  • Come posso ottenere il Marchio Posa Qualità Serramenti?
  • Quali opportunità mi offre?

Quando il cantiere non è più un problema

Criticità, soluzioni progettuali, idee costruttive

Anche attraverso le verifiche in cantiere è possibile analizzare preliminarmente le criticità e cercare soluzioni operative e concrete. In questo modo è possibile limitare al massimo i contenziosi con i clienti, oltre che ottenere informazioni utili per differenziarsi sul mercato.

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  • Quali sono le problematiche più frequenti nei cantieri e quali le soluzioni?
  • Come posso sfruttare commercialmente le prove in cantiere?

Domotica e digitalizzazione BIM

Serramenti intelligenti e domotica

Le innovazioni tecnologiche permetteranno al serramentista di offrire proposte sostenibili e di prestigio, mentre il BIM (Modello di informazioni di un edificio) permetterà di lavorare con Enti Pubblici e cantieri di valore.

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  • Quale sarà l’impatto della domotica nei futuri edifici e nella filiera del serramento?
  • Digitalizzazione nel mondo del serramento: cosa e come cambierà il modo di progettare e vendere?
  • Quali saranno nuove opportunità di business grazie alle potenzialità della Smarthome?

Strategie  e strumenti digitali

Gli strumenti digitali nel mercato del serramento

Il mercato del serramento si sta aprendo alla tecnologia digitale rendendo fondamentale la capacità dei serramentisti di curare al meglio la loro presenza sulla rete per aumentare il proprio business.

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  • L’utilizzo del web può portare clienti in azienda?
  • Strategie commerciali on-line e off-line: campagne, eventi, ecc…
  • Come dare forza al  «Brand» e valore alla mia professionalità?

Case History di edifici ad alte performance

Innovazione nell’edilizia residenziale

Analizzeremo le soluzioni progettuali e costruttive di cantieri innovativi, i serramenti e la componentistica nella progettazione dell’edificio performante e criteri di scelta dei progettisti negli interventi di alto livello

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  • L’edilizia sta cambiando volto. La tua azienda e i tuoi prodotti sono pronti a dare risposte idonee allo sviluppo degli edifici residenziali?
  • Risparmio energetico in clima invernale ed estivo: sai quali sono le richieste e le scelte dei progettisti negli edifici a energia quasi zero (NZEB)?
  • La sostenibilità ambientale sarà il motore delle riqualificazioni edilizie nei prossimi 20 anni. Quali ricadute sui serramenti, sui materiali e sui componenti?

 

>> LegnoLegno per il giorno 19 Ottobre, organizzerà una visita guidata su prenotazione ai cantieri, curata da tecnici esperti per presentare soluzioni progettuali e costruttive di alto livello in termini di risparmio energetico e sostenibilità. Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@beopenportefinestre.it

Il servizio post vendita: garanzie e manutenzioni

Innovazione di servizio

Le ricerche definiscono il servizio al cliente il cuore del business futuro.

Presenteremo la testimonianza reale di un Imprenditore che ha fatto del servizio al cliente il «fiore all’occhiello»  e la principale leva del business della sua Azienda.

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  • Il rapporto col cliente non finisce con la fornitura. Ti interessa creare un efficace sistema di assistenza post-vendita?
  • Le prestazioni dei prodotti sono date per scontate dal cliente. Sai come differenziarti e garantire risultati con una corretta gestione della posa in opera?
  • I tuoi clienti del passato sono il “motore” delle tue forniture future. Come alimentare questo motore?

La contrattualistica per il web e le sue garanzie su forniture e servizi

Innovazione e tutele

Indicazioni, tutele preventive e ricadute legali relative alla promozione dell’azienda, dello show room e/o dei suoi prodotto attraverso il web

Garanzie legate all’innovazione di prodotto e alla vendita e relative estensioni in relazione ai contratti di manutenzione

Gli aspetti legali correlati al servizio post vendita: efficacia, tempestività, comunicazione e “promesse”

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  • Sul web come posso tutelare la mia Azienda?
  • Quali sono le regole da seguire per creare un servizio post vendita efficiente per il mio cliente e tutelante per me?

Sportelli consulenza

  • Iva agevolata
  • Supporto legale
  • Migliorare le vendite
  • Incrementare il business

I consulenti saranno particolarmente impegnati durante l’evento,
per non perdere l’occasione per un incontro personalizzato e per ricevere consigli per la tua azienda puoi già fissare un appuntamento scrivendo a  info@beopenportefinestre.it

  • Strumenti digitali
  • Analisi del rischio aziendale
  • Antieffrazione
  • Marchio Posa Qualità