Giovedì 23 Novembre 2017
8:30 – 17:30
Palacongressi Bellaria Igea Marina
Bellaria Igea Marina
Iscriviti al piú importante evento italiano del settore del serramento
Conosci le tendenze del mercato dei serramenti in Emilia Romagna e in Italia?
Prospettive per il futuro della tua azienda
Il consorzio Legnolegno con CNA Nazionale e CRESME ha elaborato una dettagliata analisi del mercato dei serramenti in Italia con l’obiettivo di misurare le dinamiche e le dimensioni del mercato stimando le imprese produttrici di serramenti per classi di addetti e tipologia di serramenti: legno, alluminio, pvc.
L’analisi tiene inconsiderazione l’import/export, il mercato totale e regionale delle finestre e delle porte per tipologia, sia per le nuove costruzioni che per il recupero e il non residenziale; ed i canali di distribuzione.
Viene inoltre affrontata l’evoluzione normativa e descritti come saranno i serramenti tra 10-20 anni: un immagine dell’evoluzione di un componente di rilevo dell’edilizia nell’epoca della digitalizzazione e del cambiamento climatico.
Troverai le risposte a queste domande
-
Quali sono le prospettive del mercato dei serramenti?
-
Quale il futuro per la tua azienda?
Posa in opera: finalmente chiarezza!
Soluzioni e nuove opportunità grazie alle UNI 11673 – 1:2017
Verranno illustrate le metodologie da seguire in merito alla verifica delle prestazioni dei giunti d’istallazione e della coerenza dei giunti d’installazione alle prestazioni dei serramenti.
La UNI11673-1 è il più importante riferimento normativo in materia di posa in opera dei serramenti.
Troverai le risposte a queste domande
- Quali vantaggi tecnici si ottengono dalla posa secondo UNI11673-1?
- Quali sono le performance dei materiali per un’installazione sicura?
- Come posso verificare il mio sistema di posa?
- Quali vantaggi può portarmi la nuova norma?
- Cosa cambia per i serramentisti e per i posatori?
Serramentista pronto = Cliente sicuro!
L’antieffrazione ti fa vendere di più
E’ noto come tra i principali bisogni del cliente vi sia una intrinseca necessità di sicurezza; sicurezza per la propria famiglia, per la propria case, per i propri beni. La possibilità di offrire al mercato prodotti antieffrazione diventa quindi elemento di forte qualificazione e differenziazione. Attenzione però, non sempre è facile evidenziare tale capacità sui serramenti; non di rado di fatto capita che prodotti sottoposti a verifiche antieffrazione risultano non idonei a resistere alle sollecitazioni inferte.
Verificato il prodotto e ottenuta la conformità dei serramenti possiamo finalmente comunicare questo importante valore…
Segui quello che dicono i clienti stessi: le ricerche mostrano che i privati cambiano le loro finestre per il risparmio energetico e la sicurezza anti-effrazione.
Per non rimanere invischiato nella guerra dei prezzi, diventa un esperto di anti-effrazione.
Scopri come argomentare al meglio la sicurezza delle tue finestre, creare interesse e persuadere con le domande più efficaci, differenziandoti così dalla concorrenza.
Troverai le risposte a queste domande
-
Perché la sicurezza è e rimarrà sempre tra i bisogni più profondi?
- Come trasformare l’anti-effrazione in un argomento commerciale differenziante?
Conosci i nuovi prodotti e componenti che possono facilitare il tuo lavoro?
Li abbiamo selezionati per te!
L’introduzione di nuovi e importanti limiti relativi alle prestazioni dei prodotti (isolamenti termici, fattore solare, caratteristiche ambientali, …) costituiscono non solo l’ennesimo obbligo ma anche una concreta opportunità di lavoro e di differenziazione sul mercato.
Attraverso l’uso di esempi concreti, ai partecipanti verrà data la possibilità di avere il quadro completo della situazione normativa nazionale e locale, analizzando anche le principali problematiche applicative (trasmittanza termica dei cassonetti, dichiarazioni e relazioni tecniche, interventi su serramenti esistenti, ecc.).
Troverai le risposte a queste domande
- Esistono prodotti o componenti che mi aiutano ad assolvere gli obblighi con minor costo, minor tempo, più flessibilità e risolvendo problemi specifici?