FUNZIONALE

Serramenti domotici per offrire sostenibilità e prestigi

Saranno analizzate le innovazioni offerte dal mercato che permettono di proporre al cliente soluzioni sostenibili e di prestigio e approfondite le opportunità di business offerte dai serramenti intelligenti integrati nel sistema smart-house.

TECNICA

Garantire le performance più richieste dal mercato

Le innovazioni che chiede oggi il cliente per ottenere:

  • protezione dal rumore
  • sicurezza contro le effrazioni (al primo posto su Google la ricerca di «serramenti contro i ladri»)
  • comfort (vetri selettivi e basso emissivi)

Uniamo le competenze di un esperto di serramento e di un esperto di marketing per fornirti spunti e elementi su cui riflettere per puntare ad una reale innovazione.

Ti mostriamo come la necessità di innovazione di prodotto non coincida necessariamente con la necessità di modificare apparecchiature e processi produttivi. I medesimi prodotti realizzati con particolari accorgimenti sono in grado di aumentare le proprie prestazioni per offrire al cliente un serramento “intelligente”, in grado di rispondere pienamente alle esigenze del mercato, in particolare in termini di acustica e antieffrazione.

L’innovazione prestazionale e tecnica deve però essere accompagnata dallo sviluppo di un adeguato percorso di comunicazione e vendita: ti forniamo perciò idee e suggerimenti per comunicare e vendere al meglio le nuove prestazioni dei serramenti, già determinate mediante verifiche reali.

POSA E POST VENDITA

I nuovi servizi che aumentano le vendite

Il servizio è il valore aggiunto che determina la scelta del cliente è importante diventare un consulente di FIDUCIA per il cliente privato offrendo servizi di supporto.
E’ altresì importante offrire servizi post-vendita che trasmettano SICUREZZA al cliente, ne sono esempi validi l’assicurazione a copertura dei difetti di posa legata al Marchio Posa Qualità, la manutenzione programmata e l’assistenza.
Intervisteremo un imprenditore che ha fatto del servizio al cliente la principale leva di vendita che illustrerà la sua esperienza.

DISTRIBUZIONE DIGITAL

Trovare nuovi clienti grazie al web

  • Strategie per intercettare sul web i clienti nel loro processo d’acquisto incoraggiandoli a recarsi al punto vendita (il cliente che dal web arriva al negozio è maggiormente predisposto all’acquisto)
  • Canali utilizzabili per attirare gli utenti online nel negozio (ad esempio Pubblicità display geo localizzata, cioè banner su siti o App che raggiungano gli utenti in basa all’area geografica in cui si trovano)
  • Trovare contatti selezionati, ottimizzando il budget di investimento

 

Scopriamo, attraverso esposizioni teoriche e case histories, quali strumenti digitali (website, social, advertising) permettono alle aziende del serramento e ai rivenditori di generare contatti e trasformarli in opportunità di vendita. L’obiettivo è quello di scegliere gli strumenti giusti per intercettare sul web i potenziali clienti e portarli nel punto vendita con una maggiore propensione all’acquisto.

Impariamo a sfruttare gli strumenti digitali (DB aziendale, piattaforme di marketing automation, CRM) che permettono, una volta acquisiti i contatti, di gestirli in maniera performante, veloce ed automatizzata. Vediamo come una semplice scelta di ordine matematico (quanto investire), se moltiplicata, porti risultati coerenti con tale equazione

PREVENTIVI

Trasforma la tua vecchia offerta in un preventivo vincente

  • Come realizzare il tuo preventivo vincente ed entro 7 giorni chiudere positivamente la trattativa
  • Superare le obiezioni
  • Riconoscere il “momento della firma