L’evento è terminato
CI SONO AGGIORNAMENTI SU QUESTO ARGOMENTO!
Approfondimento per comprendere le nuove procedure di gestione delle commesse in seguito alle novità introdotte dalla Finanziaria 2022.
NEL WEBINAR VERRANNO TRATTATE LE SEGUENTI TEMATICHE:
Detrazione fiscale diretta, sconto in fattura o cessione del credito: le novità introdotte dalla finanziaria 2022
La procedura di gestione delle commesse a fronte delle novità introdotte dalla Legge di bilancio 2022: asseverazione tecnica e visto di conformità
Le “nuove tempistiche” di recupero del credito fiscale
Le novità introdotte dalla Legge di bilancio 2022: tra gestione dei nuovi obblighi e tutela dell’azienda
Superbonus 110% e Bonus Ordinari 50%: il nuovo “calendario” delle scadenze
ALCUNE DELLE DOMANDE A CUI DAREMO RISPOSTA
-
Per rapporti di fornitura con sconto in fattura avviati nel periodo tra il 12 novembre e il 30 dicembre (data di pubblicazione della Legge di Bilancio 2022), i controlli antifrode (visti di conformità e asseverazioni) sono quelli previsti dalla nuova Finanziaria 2022 o quelli previsti dal precedente DL 157/2021?
-
La nuova Legge di Bilancio 2022 prevede che i controlli antifrode non si applichino per interventi di valore inferiore ai 10.000 euro. Tale importo è da intendersi escluso o comprensivo di IVA?
-
In caso di intervento in Bonus Casa con importo superiore ai 10.000 euro, è necessario il visto di conformità e asseverazione? In caso positivo, il tecnico abilitato potrà asseverare la congruità dei costi sulla base del prezzario DEI?
Sarà inoltre attivo uno spazio domande dove i partecipanti potranno esporre le loro casistiche personali, i relatori saranno a disposizione per dare tutte le risposte del caso
I Relatori
STEFANO MORA
Direttore Generale del Consorzio LegnoLegno
MANUELA MICHELETTI
Studio Commercialisti Baratti