Giovedì 20 Aprile 2017
9:00 – 17:00
Hotel Parchi del Garda
Lazise (VR)
Iscriviti al piú importante evento italiano del settore del serramento
Sai cosa fare per continuare a vendere i tuoi prodotti?
Devi conoscere i Requisiti Minimi, l’Etichettatura Ambientale e i Criteri Minimi Ambientali
Conosci i nuovi prodotti e componenti che possono facilitare il tuo lavoro?
Li abbiamo selezionati per te!
Attraverso l’uso di esempi concreti, ai partecipanti verrà data la possibilità di avere il quadro completo della situazione normativa nazionale e locale, analizzando anche le principali problematiche applicative (trasmittanza termica dei cassonetti, dichiarazioni e relazioni tecniche, interventi su serramenti esistenti, ecc.).
TROVERAI LE RISPOSTE A QUESTE DOMANDE
- Devo cambiare le finestre ma non tocco il cassonetto preesistente. Il limite di trasmittanza termica del cassonetto è obbligatorio o no?
- Devo riqualificare il cassonetto preesistente: come posso farlo? Quali sono i limiti di trasmittanza termica?
- Cos’è il fattore solare? Come lo calcolo?
- La trasmittanza termica della finestra non rientra nei limiti di legge? Cosa devo fare?
- Il capitolato della Gara d’Appalto della scuola mi richiede l’EPD (dichiarazione ambientale di prodotto). Che cos’è?
- Esistono prodotti o componenti che mi aiutano ad assolvere gli obblighi con minor costo, minor tempo, più flessibilità e risolvendo problemi specifici?
Vuoi evitare i problemi sui cantieri?
Ti aiutiamo a prevenirli
Attraverso l’uso di casi reali di cantiere, si analizzeranno i requisiti della nuova norma UNI 11673-1 relativa alla progettazione dei sistemi di posa, anche in riferimento agli interventi di sostituzione dei serramenti esistenti.
TROVERAI LE RISPOSTE A QUESTE DOMANDE
- Come faccio a sapere se il mio sistema di posa è buono?
- Ho cambiato le finestre in casa della signora Maria ma dopo 3 mesi sono comparse macchie di muffa. Come posso risolvere?
- Come evito l’umidità interstiziale nei giunti di posa?
- Ho fornito i controtelai, ma li ha montati l’impresa edile. Ci sono perdite d’aria fra muro e controtelaio. Chi ne è responsabile? Come posso risolvere?
- Meglio la schiuma poliuretanica o i nastri autoespandenti?
- Sto installando un serramento in zona molto rumorosa. Qual è il sistema di posa consigliato?
- A cosa serve la barriera all’aria interna?
- Sto cercando nella mia zona dei posatori di serramenti qualificati: come li trovo?
- Cosa posso/devo fare se sostituendo i serramenti trovo un vecchio controtelaio metallico?
Batti la concorrenza: vinci i preventivi!
Come persuadere il cliente e chiudere la trattativa
Attraverso l’esempio di casi concreti, studieremo le nozioni che permettono di collegare le prestazioni dei serramenti alle necessità esplicite o implicite della committenza, comprenderemo le principali richieste del mercato differenziando le necessità del cliente privato da quelle del progettista/professionista, otterremo spunti di miglioramento sulle modalità di contatto e gestione del cliente.
TROVERAI LE RISPOSTE A QUESTE DOMANDE
- Come posso dimostrare al cliente finale che con i miei serramenti può realmente abbattere i costi della bolletta del riscaldamento?
- Come posso assicurare il mio cliente sulla sicurezza offerta dai miei infissi?
- Come posso dimostrare al mio cliente architetto la qualità del lavoro effettuato al termine dell’installazione, in modo da dare ulteriore garanzia al cliente committente?
- Cosa posso dire al cliente architetto che mi chiede se ci sono aggiornamenti normativi specifici sul sistema serramento?
- Come posso motivare il prezzo?
- Come si gestiscono le obiezioni sui materiali (pvc – legno / legno alluminio etc…)?
- Come gestire clienti in coppia, famiglie se non si trovano d’accordo sui prodotti?
- Come posso capire se il mio collaboratore è efficace nel vendere? Come posso aiutarlo a crescere?
- Come posso gestire il cliente che ha molte richieste? E indirizzarlo poi sul prodotto giusto?
- Come accogliere al meglio il cliente nello showroom?
- Che caratteristiche deve avere il preventivo efficace?
- Come e quanto spesso devo richiamare il cliente dopo aver presentato l’offerta?