Privacy Policy

INFORMATIVA A NORMA DELL’ART. 13, D. LGS. 30.6.2003, N. 196

——————————————————————–
INFORMATIVA A NORMA DELL’ART. 13, D. LGS. 30.6.2003, N. 196
Il Codice in materia di protezione dei dati personali (D. lgs. 30.6.2003, n. 196) all’art. 13 impone l’obbligo di informare l’interessato sugli elementi fondamentali del trattamento, specificandoli al comma 1, lett. a/f. La scrivente Società si adempie compiutamente informandoLa che:
FINALITA’
I dati sono raccolti per le seguenti finalità esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o adempimenti, prima dell’esecuzione del contratto, di Sue specifiche richieste;
adempimenti di obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria;
gestione della clientela (amministrazione della clientela; amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni e fatture; controllo dell’affidabilità e solvibilità ecc.);
gestione del contenzioso (diffide; transazioni; recupero crediti; arbitrati; controversie giudiziarie, ecc);
studi e ricerche;
analisi statistiche;
compimento di ricerche di mercato, invio di materiale o di messaggi pubblicitari, svolgimento di attività promozionali;
per eventuale inserimento nel sito Internet predisposto dalla nostra Società.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

In relazione alle summenzionate finalità;, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti cartacei, informatici, telematici o altri sistemi di telecomunicazioni in modo da garantirLe la sicurezza e la riservatezza dei dati, nonchè; a piena osservanza della Legge.
La presente informativa è tesa per i dati:
raccolti direttamente presso l’interessato (art. 13, c.1);
raccolti presso terzi (art. 13, c. 4);
pervenuti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque (articolo 24, c. 1, lettera c), nei limiti e nei modi stabiliti dalle norme sulla loro conoscibilità;.
Per i dati di natura sensibile (es.: idonei a rivelare l’adesione a sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere sindacale), quasi sensibili (eventualmente individuati dal Garante) e giudiziari (es.: casellario giudiziale, anagrafe sanzioni amministrative dipendenti da reato, ecc.) il trattamento avverrà; dei limiti e con le modalità; previste dalle Autorizzazioni Generali al trattamento di dati sensibili/giudiziari.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A RISPONDERE

Il conferimento dei dati è allora:
obbligatorio in base a legge, regolamento, normativa comunitaria; in questi casi il suo rifiuto a rispondere comporterà; la nostra impossibilità; di adempiere al contratto;
condizionante la possibilità; di adempiere efficacemente agli obblighi contrattuali assunti; in questi casi il suo rifiuto inciderà sulla qualità ed efficacia dell’adempimento;
facoltativo ai fini di compimento di ricerche di mercato, invio di materiale pubblicitario, svolgimento di attività promozionali; in questi casi il rifiuto non ci consentirà di compiere ricerche di mercato, inviarle materiale pubblicitario, svolgere attività promozionali.

COMUNICAZIONE

I dati di cui sopra:
potranno essere comunicati alle sole categorie di soggetti di seguito indicate:
ente poste o altre società di recapito della corrispondenza;
banche ed istituti di credito;
società di recupero crediti;
studi legali;
tipolitografie o altre imprese che provvedono alla stampa di giornali e/o riviste;
imprese di assicurazione;
società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche;
enti pubblici ai fini di legge, regolamento e normativa comunitaria;
associazioni, enti e organismi senza scopo di lucro per il perseguimento di scopi determinati e legittimi individuati dall’atto costitutivo, dallo statuto;
persone giuridiche o altri organismi con scopo di lucro per il perseguimento delle finalità previste nell’autorizzazione prevista per gli organismi di tipo associativo;
potranno essere diffusi solo attraverso la rete Internet (attività, ragione sociale, indirizzo, ecc.)
potranno essere portati a conoscenza:
degli organismi d’amministrazione, controllo, direzione;
degli uffici di protocollo e la segreteria interni;
degli incaricati del centro elaborazione dati;
degli incaricati della manutenzione e/o riparazione;
degli incaricati di rilevazioni e prestazioni di servizi;
degli addetti alla contabilità ed alla fatturazione;
degli addetti alla commercializzazione dei beni/servizi;
degli incaricati della rilevazione della soddisfazione di clienti, utenti ed abbonati;
degli addetti alle relazioni con il pubblico;
degli agenti, dei rappresentanti di commercio, altri ausiliari del commercio;
dei lavoratori autonomi, a progetto, occasionali;
potranno essere comunicati per finalità statistiche (in forma anonima ed aggregata).

DIRITTI DELL’INTERESSATO

A norma dell’art. 7 del Codice, oltre alle informazioni riportate in questa informativa, Lei ha diritto:
– di avere conferma, in modo intelligibile e gratuito, dell’esistenza o meno di Suoi dati presso di noi;
– di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o loro blocco/cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione;
– di opporsi al trattamento per motivi legittimi o al trattamento a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, ricerche di mercato, comunicazioni commerciali.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Consorzio LEGNOLEGNO, corrente in Correggio (RE), via Pio La Torre 11.
CONSENSO Consorzio LEGNOLEGNO Via Pio La Torre, 11 42015 Correggio (RE)
Io sottoscritta/o con la presente, ad ogni effetto di legge e di regolamento, ed in particolare ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, dichiaro che il mio libero, consapevole, informato, specifico ed incondizionato consenso è prestato per ricerche di mercato, invio di materiale pubblicitario di fonte Consorzio LEGNOLEGNO o enti collaterali, svolgimento di attività promozionali dei medesimi, diffusione dei dati dell’impresa che rappresento (es.: attività, ragione sociale) attraverso il sito Internet di Consorzio LEGNOLEGNO.